Oggi la migliore risposta ad un mercato nervoso in forte discesa e comunque altalenante è quella di affidarsi ,per chi non è competente, a professionisti capaci, titolati e con grande esperienza: Studio Immobiliare Castello. Da sempre sita in centro a Castelfranco Emilia offre i suoi servizi da oltre 50 anni proprio nel settore edile ed immobiliare in genere. Il fondatore, Geometra Lodovico Trebbi, dopo esperienze di successo maturate nel settore delle cooperative edilizie di costruzione, decide di aprire il primo studio di consulenza immobiliare della zona, dando alla propria clientela qualcosa in più che oggi viene portato ad esempio nel settore. La continua voglia di primeggiare nella qualità dei servizi immobiliari accoppiata al rigore ed alla serietà di approccio al lavoro hanno reso lo Studio Immobiliare Castello sicuramente all'avanguardia nella filosofia di approccio ad una vendita o ad una locazione come ad una trattativa commerciale. Ben presto Massimo Scaffidi, genero del fondatore e titolre attuale grazie anche alla collega Vincenza Olivieri presente da 15 anni in agenzia, ha provveduto ad inserire nei vari servizi offerti anche pratiche di revisioni catastali, di ristrutturazione immobiliari, di analisi e suggerimenti legali vantando nelle collaborazioni attive anche quelle con il Geometra Ferdinando Trebbi, con l'Architetto Silvia Scaffidi e con l'Avvocato Elisa Caselli; tutto ciò fa davvero dormire sonni tranquilli a tutta la propria clientela.
Oggi Castelfranco Emilia ha un bacino di agenzie immobiliari infinito che rende difficile da frequentare il terreno della consulenza ma non per chi ha fatto della serietà, schiettezza ed onestà un dovere verso tutti. A volte si possono perdere delle trattative per incompetenza dei clienti, per imprecisione delle agenzie, ma il tempo è, nel mestiere di mediatore immobiliare, a Castelfranco Emilia come ovunque, un giudice incorruttibile e se ha deciso che per oltre 50 anni è possibile avere una agenzia aperta con successo come Castello, lasciamo a voi ogni giudizio finale.
Non è un caso che oltre alla clientela di Castelfranco Emilia molti da Bologna e Modena e relative province affidino incarichi sempre più di frequente proprio alla Castello Immobiliare. La figura del mediatore immobiliare in questa zona viene vista sempre più come quella legata ad un professionista in grado di dare consigli dall'alto della propria conoscenza del mercato, delle leggi e dei criteri di valutazione il più possibile asettici, per permettere la chiusura di un qualunque tipo di affare.